← Indietro

Visite didattiche

25 Novembre, 2017
Fondazione Gian Paolo Barbieri

La Fondazione Gian Paolo Barbieri incontra la classe dei Master in Fashion Styling & Photography dell’Istituto Marangoni di Milano.

Ventidue studenti del Master in Fashion Styling, Fotografia e Film, accompagnati dalla docente Pellegatta, hanno visitato la Fondazione Gian Paolo Barbieri incontrando il fotografo Gian Paolo Barbieri, pronto ad accoglierli nella sua Fondazione.
Un fantastico viaggio attraverso la storia della moda, dai primi anni Sessanta ai giorni nostri, con un accesso esclusivo al suo laboratorio per scoprire le sue opere più iconiche.
Dopo una presentazione dell’Artista tramite un video introduttivo, segue la visita del set fotografico – arricchendo le loro conoscenze di fotografia digitale con quella analogica –  dello studio personale e dell’archivio del fotografo, con una selezione di progetti redazionali inerenti all’indirizzo di studi intrapreso dai giovani studenti.
Grazie alla solida base nell’ambito dello styling, gli studenti hanno proseguito con l’esplorazione dei molteplici processi creativi, dalla fase di ideazione dell’immagine alla pubblicazione finale, potendo osservare gli originali bozzetti, ispirazioni e ricerche di Barbieri.