Arti Educare

8 marzo - 11 maggio 2019
Potenza

Il progetto Arti Educare da quest’anno si trasforma in una mostra ospitata nel Museo Archeologico Provinciale di Potenza grazie alla Provincia e alla Regione Basilicata. È la prima edizione di un disegno più grande che vedrà la collezione di Arti Educare ospite di altri Musei e Istituzioni che sostengono e sosterrano il progetto.

L’iniziativa ha carattere locale ma vocazione nazionale, con l’intenzione di creare e realizzare col tempo la più grande collezione d’Arte contemporanea sulla scorta di donazioni liberali degli Artisti che vorranno aderire al progetto condividendone le finalità educative.

Le mostre presso le Istituzioni ospitanti saranno accompagnate da laboratori multimediali e artistici, tenuti da personale esperto volontario.

I sempre più numerosi supporter dell’iniziativa, su scala nazionale, si muovono nei territori, creando reti di fiducia, attenzione rispetto al progetto, collaborazioni, sponsorship, con l’obiettivo di organizzare nel tempo anche mostre itineranti della collettiva, direttamente presso i suoi fruitori, promuovendo così incontri tra i giovani e l’Arte italiana del XXI secolo.