Comitato Organizzativo

Gian Paolo Barbieri

Presidente – Fondatore

Classificato come uno dei migliori quattordici fotografi di moda nella rivista Stern, Gian Paolo Barbieri è uno dei fotografi internazionali più influenti degli ultimi sessant’anni.
Il suo lavoro ha riempito per interi decenni le pagine di Vogue Italia, Vogue Paris e Vogue America, insieme a campagne innovative per Gianni Versace, Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré e Vivienne Westwood. Di recente Barbieri, istituisce l’omonima Fondazione con lo scopo di promuovere la fotografia storica e contemporanea e ogni altra forma di espressione culturale nelle sue diverse realizzazioni.

Emmanuele C. Randazzo

Vicepresidente – Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’università di Jorge Tadeo Lozano, Bogotá, possiede una carriera da Account Excecutive alla Foote Cone & Belding di Bogotá, con un percorso professionale in continuo movimento tra Florida e Parigi.
Dal 2007 ricopre la posizione di Direttore Generale presso lo Studio Barbieri di Milano e, dalla costituzione della Fondazione, il ruolo di Vice Presidente.
Dal 2016, inoltre, è membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Culturale Obiettivo Camera.

Giada Barbieri

Membro del Consiglio

Designer milanese nata da una famiglia di talenti creativi, inizia la sua carriera lavorativa da subito occupandosi di progetti di grafica nello studio del padre, Renzo Barbieri, famoso scrittore ed editore.
Attualmente con base operativa tra Milano e Indonesia, dirige la sua impresa di successo, creata sin da giovanissima, grazie al suo carattere imprenditoriale, i suoi viaggi intorno al mondo, animati dal forte interesse di conoscenza di culture diverse e lontane.
Disegna e produce collezioni importate in tutto il mondo collaborando con grandi aziende come Boffi e Pomellato. Il suo lavoro appare su riviste come Elle Decor, Marie Claire Maison, Bali Houses e Elle America ed esegue progetti di interior designer per le residenze dei più importanti artisti internazionali tra Milano, Londra, Indonesia e New York.

Giulia Tosetti

Membro del Consiglio

Laureata in Lettere e Filosofia con specializzazione in Storia dell’Arte e Spettacolo presso l’università La Sapienza di Roma, ed in seguito un Master in Organizzazione di Eventi Culturali all’università Cattolica di Milano, collabora con l’ufficio stampa della Biennale di Venezia prima di iniziare una nuova partnership a Londra volta all’integrazione e commercializzazione di artisti francesi nel mercato anglosassone.
Nel 2014 torna nella sua città natale, Torino, dove, all’interno del multi-family office Tosetti Value S.I.M., avvia la divisione per l’arte, osservatorio di connessioni tra arte ed economia. Tra i progetti, Money! ,pubblicazione che ricostruisce i rapporti tra panorama artistico e sistema economico nel tempo globalizzato, prospettive in cui la ricerca fotografica contemporanea confluisce con lo studio macro-economico.

Pietro Della Lucia

Membro del Consiglio

Dopo la laurea specialistica in Storia dell’Arte con Giovanni Agosti, presso l’Università Statale di Milano, inizia la sua carriera lavorativa all’interno dell’Associazione Giovanni Testori, occupandosi delle pubblicazioni e della comunicazione web.
Nel 2011, entra nel mondo dell’editoria d’arte tra le fila di Skira, dove segue -tra gli altri- progetti per aziende come Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, BMW, Vitale Barberis Canonico e Ferrero.
Dal 2014, è responsabile dei rapporti con le Istituzioni, gli Enti privati e gli sponsor per la casa editrice d’arte Silvana Editoriale,  per la quale coordina progetti editoriali legati al mondo dell’arte e della fotografia in particolare.

Branislav Jankic

Membro del Consiglio

Artista, produttore e fotografo serbo con base a New York, vanta di un prestigioso percorso di studi presso la School of the Art Institute di Chicago.
Il suo lavoro più importante, Letter to My Mother (2015), ispirato alla battaglia della madre contro il cancro e le dipendenze, si apre al pubblico attraverso un libro fotografico e un film- documentario, da lui stesso prodotto, ottenendo premi come Best Short Documentary 2017 all’ International Film Festival di Madrid e Best Artist and Producer  in Letter to my Mother 2017 al Lone Star Award, Texas.
Il suo ultimo progetto, Fiori della Mia Vita (2016), nato attraverso una collaborazione con Gian Paolo Barbieri, suo mentore sin dagli esordi, debutta durante la Milano Fashion Week, venendo elogiato dalle più importanti testate internazionali.
I suoi lavori vengono acclamanti in tutto il mondo su riviste come Interview, GQ Uk, Vogue Homme Giappone, Elle e Flant.

Nicolò Marcello Szenberg

Membro del Consiglio

Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1993, è specializzato nel campo della tutela del diritto di immagine, occupandosi di ogni aspetto relativo alla gestione contrattualistica.
Maturata una solida esperienza presso lo studio Rucellai e Raffaelli, e in seguito presso lo studio Dietrich, apre il suo studio legale a Milano nell’interesse dei propri clienti italiani ed esteri.

Stefano Sciacchitano

Revisore Fiscale

Senior associate presso Osborne Clarke Milano , dal 2001 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali.
Specializzato in bilanci, consulenza fiscale, perizie, attività di revisione legale e contabile, contenzioso tributario, fiscalità internazionale e attività di liquidatore, ha acquisito inoltre esperienze nell’assistenza amministrativa di enti non profit, associazioni e fondazioni.

Studio Barbieri